lunedì 1 settembre 2014

Impreparata

Tornata dalle vacanze estive, la effe ha trascorso il pomeriggio a sistemare tutto, ha avviato la lunga serie di bucati e si è concessa delle pause blog, vista la lunga quasi-astinenza. 
A sera, però, si è resa conto di non aver pensato affatto all'indomani, al fatidico lunedì di ripresa del lavoro e della vita normale. Oltre al rapido restauro (mani, piedi, scrub) fatto prima di rientrare, per il resto è un disastro! Ha i capelli indecenti, che se non va al parrucchiere è spacciata, non sa cosa mettersi, ha le liste delle cose da fare sparse nelle varie borse, e, quel che è peggio, non ha preparato la borsa e la cartella del lavoro. Passi quell'aria dolcemente selvatica e l'aspetto un po' shabby molto naturale, ma il caos organizzativo no, non è un buon inizio.
Il fatto è che vuole prendersela con calma perché l'estate le lascia sempre questa seraficità, la voglia di andare piano e non farsi troppi problemi.
E allora si farà una rapida doccia, capelli legati, metterà qualcosa di comodo e non eccessivamente stropicciato, scarpe basse e, per non dimenticare niente di importante, si porterà le 2-3 borse che contengono tutto quello che le serve. Farà ordine con calma.
Indosserà il suo miglior sorriso e si tufferà nel vortice della quotidianità.
 

4 commenti:

  1. E cosa c'è di meglio da indossare se non un sorriso? Però...davvero ti stai portando dietro 2-3 borse?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma non sono pazza, soltanto un po' eccentrica! :)
      Non avendo tanta voglia di razionalizzare ho preso la borsetta mini dell'estate con soldi, chiavi, documenti e occhiali e l'ho messa in quella più grande con astuccio, agenda, altre chiavi, trousse con medicine e co.. Poi, per il lavoro, porto sempre una cartella con il necessario + alimentatori per portatile e telefono. Io vado in giro con una borsa pesantissima e con una cartella, lo so che forse è esagerato ma soltanto così mi sento completa... l'estate è diverso, riesco a essere essenziale.
      Poi ho una passione smisurata per borse, borsette, borsellini...

      Elimina
  2. Penso che la cosa più importante da indossare sia il nostro miglior sorriso, sempre difficile da esprimere in certi momenti della nostra vita..
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono una gran musona! Ma la mattina comincio sempre intenzionata a dare il meglio di me... anche se durante la giornata ci son spesso cose che me lo fanno affievolire.
      Un bacio a te

      Elimina

lascia qui la tua traccia...