sabato 30 maggio 2015

Paura?

Premessa: la Nina è una scout, una lupetta al secondo anno, piena di entusiasmo e voglia di scoprire.
E' appena partita per un evento nazionale che si terrà a Ravenna: viaggio in treno, 4 giorni insieme a 8 lupetti del suo branco (con due capi) e a oltre 1000 scout di tutta Italia. Un'esperienza nuova, un'avventura tutta da vivere.
La Nina è felice, è partita sorridendo e saltellando come un grillo, col suo zaino ben fatto e l'emozione che le solletica il cuore.
Stamattina la effe le ha chiesto, così, tanto per non dare tutto per scontato, "Hai paura di questa esperienza così nuova?"  
E lei, con un sorriso largo, "Di cosa dovrei aver paura? Di divertirmi con le mie amiche, conoscere nuove persone, vedere un posto bello e imparare nuovi giochi?"
A posto così.
La effe è felice che la sua cucciola lasci la tana per andare incontro al mondo, con lo sguardo fiero e il passo spedito (diciamo che lo sguardo è nelle nuvole e il passo... non sottilizziamo). 
E' felice, perché la fiducia e il cuore aperto sono il segreto per una vita piena e ricca di scoperte, perché i viaggi aprono la mente e fanno crescere, perché la Nina è una viaggiatrice nata ed è bello così.
Va tutto bene, è tutto a posto. 
La effe non è preoccupata più di tanto... ma solo per autodifesa.
Perché se si mettesse a pensare... 

7 commenti:

  1. Cara effe, chissà perchè non mi dici niente di strano?????
    E tu pensa quando avrà la patente e uscirà di sera con le amiche..... secondo te la mamma dorme? Sì, certo... con gli occhi aperti però.... :))))

    E' giusto e sacrosanto che si stacchino dalle nostre gonne. Che facciano le loro esperienze. Che vivano la loro vita.... <il problema grosso è pur essendone pienamente coscienti (noi) non riusciamo a staccarsi più di tanto. Sono sempre le nostre creature.
    E se anche diciamo loro che fanno bene, se anche ne siamo felici, dentro moriamo un poco ogni volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi stacco, mi sono abituata presto, ma quando penso a tutto quello che potrebbe accaderle, vivo attimi di puro terrore.
      Vero, figli grandi problemi e preoccupazioni grandi.
      un abbraccio

      Elimina
  2. Capita sempre una sottile linea di paura le prime volte, ma tutto poi si acquieta e diventa normale..la Lupetta si trasformerà in una bella lupa e allora hai voglia di pensare...Ma penserai sempre positivamente ne sono certa..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sarà più grande avrò ancora più da pensare... ma cercherò di essere positiva, soprattutto per il suo bene.
      Baci baci

      Elimina
  3. Devi esserne orgogliosa: è merito vostro, siete voi che ne avete fatto una viaggiatrice, uno spirito pronto ed aperto alle nuove esperienze!
    La paura? Inizia da quando scopriamo di portarli in grembo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedessi che carina e che sorrisi nelle foto che ci stanno mandando i capi!
      È felice e noi ne siamo soddisfatti, spero che resti così, allegra e giocosa, e che non le vengano troppe paturnie come la madre.
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  4. La maternità surrogata in Ucraina con utilizzo servizi di href="https://maternita-surrogata-centro.it"> Human Reproduction Group è il modo più semplice e legale per la felicità di essere genitori. Questa clinica fornisce un servizio di supporto legale, compresa la formalizzazione del passaporto per il bebè per dare il via al viaggio senza impedimenti in qualsiasi paese.

    RispondiElimina

lascia qui la tua traccia...