domenica 19 gennaio 2014

Chiusura

Stasera sono a pezzi. La giornata è trascorsa in un turbine, ho fatto davvero tanto e ora mi merito di chiudere degnamente. Un po' di tempo per me, qualche pensiero, una piccola sosta nel blog... se non fosse per quei piedini e quel fruscio, accompagnato da leggeri schiocchi col ciuccio, che il mio piccolo produce mentre di soppiatto mi viene a spiare. Di dormire non se ne parla. Lo metto a letto con qualche minaccia, ma poi sgattaiola per venire da me. Mi guarda arricciando il nasino, con gli occhi vispi e sorridenti, curioso di vedere la mamma al "copputer". Dopo l'ennesima e imperativa "cacciata", non riesco a non tenermelo un po' vicino, accoccolato. Lo rimetterò nel suo letto e mi tratterrò un po' per farlo addormentare... e poi si sa che mi addormenterò anch'io, arrotolata come uno scoiattolo, mi risveglierò indolenzita nel cuore della notte e magari non riuscirò più a riprender sonno... per una degna chiusura di giornata e un energico inizio di settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui la tua traccia...