giovedì 27 novembre 2014

Natalisssio

"E' tutto pieno di addobbi natalisssi"
"Mamma, l'albero è pieno di lucine natalisssie, guarda"
"Ma in quel negosssio è pieno di natalisssi, bello"

Il mondo intorno al Nino si è riempito di luci, colori e addobbi natalizi e lui, con un entusiasmo genuino e pieno di meraviglia, non fa che notare e segnalare lì dove ci sono decorazioni vistose e statuine del seprepe.
È troppo carino ed entusiasta. 
"Se sarò bravo Buon Natale mi porterà un dinosauro enormissimo e cattivissimo, che fa Arrrrhhhg!"
E vai con le ordinazioni...

8 commenti:

  1. Meraviglioso l'entusiasmo dei bimbi per il Natale..a me si è spento un po, e mi manca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come sono io, forse per quello che sono diventata, detesto abbastanza le feste, soprattutto il Natale. Negli anni è diventato il periodo in cui vengono fuori, esplosivi, incongruenze, capricci e cattivi caratteri dei familiari. C'è sempre da far questione per dove si festeggia e ogni anno qualcuno lo rovina e lo avvelena con stupidi atteggiamenti, facendomi desiderare di essere altrove o di poter dire "io non festeggio".
      Ma poi ci sono loro, i nini, con gli occhi scintillanti e la voglia di decorazioni, calore e momenti in famiglia... e così il Natale ha ancora un senso.

      Elimina
  2. Il seprepe! Da stritolarlo di coccole!!!
    Ma vede anche lui Peppa pig?! Chiedo per via del dinosauro di George...la bambolotta inizia da colazione a pretendere di vederne il cartone (e non capisce che esiste un palinsesto, non è che il telecomando faccia i miracoli!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tormentone Peppa è un po' passato... mentre i dinosauri sono diventati tantissimi, di tutte le dimensioni e specie, sono una vera passione, non bastano mai!
      Per la piccola potreste provare a registrare o farvi registrare qualche puntata, così all'occorrenza potete sfoderare un dvd e accontentare le sue richieste.
      Anche Nino ancora non si capacita che la nostra tv non è "on demand"... certo, sarebbe una soluzione.

      Elimina
  3. Che bello tornare come Ninetto con le sue sorprese " natalissie"...Io i mi ibernerei fino al 6 gennaio..potenza dalla vita!
    Un bacio enorme a tutti voi!

    RispondiElimina
  4. Ho una gran nostalgia di quando la mia bipede era piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li guardo crescere e so già che mi mancherà la loro infanzia!

      Elimina

lascia qui la tua traccia...