lunedì 31 luglio 2017

I piccoli gesti di Enrica Mannari: il mio tempo 2017

Prendersi cura di sé e del proprio tempo
Il mese di luglio del progetto Piccoli gesti di Enrica Mannari è dedicato al tempo che scorre e alla consapevolezza, difficile da conquistare, che dobbiamo vivere questa condizione senza ansia. Perché siamo noi a decidere la qualità del nostro tempo.
Spesso mi dico che non ho tempo per fare quello che vorrei/dovrei, ma poi, pur trovandolo, non faccio lo stesso quello che ho in mente.
Perché?
Ci ho pensato... ecco la mia personale risposta.

Disegno di Enrica Mannari - dipende dal momento
Avere tempo, ma non essere pronti, non avere voglia, non essere concentrati, non avere la possibilità economica e così via, non serve a molto...
A volte non è questione di tempo, dipende dal momento che si sta vivendo, quindi è importante sapersi ascoltare e capire qual è il modo migliore di impiegare il tempo di cui si dispone.
Prendersi cura di sé e del proprio tempo, ecco cosa fare. 
Accettare anche di aver bisogno che il tempo passi, senza essere riempito, accogliere le pause, che servono a ricaricare le energie, accarezzare l'attesa e alimentare il desiderio, costruire l'atmosfera giusta.
Eppure, la paura di sprecare il tempo prezioso è sempre presente.
E io vivo in eterno conflitto.
Ancora.
Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui la tua traccia...